IT_ICON


...un po' di storia...


news




Forse, quando anni fa è nato il Porcospino, non era tutto completamente chiaro.

Di una cosa eravamo convinti, di creare un luogo dove le persone si sentissero veramente a loro agio e senza subire il peso dei soliti schemi, dove poter essere sempre se stessi.

Incominciò a prendere forma un “locale”, che era di tutto un po’ ma senza gli obblighi di un ristorante ed il distacco di una Enoteca, con il caos di una birreria e la musica ad alto volume di un disco bar.

Oltre alla gastronomia il locale vanta una ben fornita sezione “bere”, in principio orientata maggiormente verso le birre, cinque spine che ci accompagnano tuttora, e qualche bottiglia di vino accessibile a tutti.


I vini

Il tempo e l’esperienza maturata ci portano alla scoperta di nuovi vini, poco o per nulla conosciuti da proporre alla nostra clientela. Oltre a vini “giovani” troverete sempre bottiglie ben più famose, che vi daranno la facoltà di scegliere un vino conosciuto, un porto sicuro, oppure tentare l’ azzardo di un vino che rischia di portarvi oltre le colonne d’Ercole.


Da poco abbiamo aggiunto la vendita d’asporto per il vino, per questo motivo troverete prezzi differenti per i vini serviti al tavolo e per i vini venduti al banco, allineati ai listini delle enoteche.





I super alcolici

Anche la presenza dei super alcolici è cresciuta nel tempo, fino a vantare oggi, ben cinquanta Single Malt, una quindicina di Rum, ed altrettante grappe di qualità.



I dolci

Un discorso a parte meritano i dolci, tutti fatti rigorosamente da nostra Mamma con la passione e la genuinità di una volta, e per la quale varrebbe già la pena di venirci a trovare.


Non troverete tovaglie di fiandra, questo per scelta e conformità a quanto Il Porcospino rappresenta, dove la singolarità del locale è alla pari con la qualità culinaria, il tutto “condito” dalla cura dei particolari che ci contraddistingue. Oggi non è poi tanto difficile trovare un locale dove sia possibile mangiare una bruschetta o un panino, mentre altri decidono di fare una cena completa, non è difficile oggi, ma consideriamo che questa idea è nata molti anni fa e non nel centro di Milano, questo per noi è motivo di orgoglio.


Forse avremmo potuto spendere molte meno parole, ma vi assicuriamo che ci sarebbe altro da dire sul Porcospino, ma l’unico modo per apprezzarlo veramente è provare di persona.



il Porcospino - via Roma 50/a Spino D'Adda (CR), Tel e Fax: +39 0373.980571 - email: info@ilporcospino.it - P.iva: 01109890192

Chiuso il lunedì